Nuova apertura! ~ Nel cuore del Gusto ~

Nel Cuore del Gusto

3 serate in cui gusto , cordialità e simpatia si fondo regalandomi attimi di piacere per il palato.

Apre a Foggia ‘Nel cuore del Gusto‘ nuovo ristorante in stile country shabby chic nel cuore del centro storico. Due sale e cibi freschissimi hanno accompagnato i commensali durante queste 3 serate durante le quali  lo chef  Dario Cercio ha fatto degustare dei menù gustosi ad un prezzo del tutto speciale.

image(7) - Nel Cuore del Gusto

L’ambientazione carina in stile shabby , personalmente avrei aggiunto qualche altro particolare alla sala o meglio al bancone iniziale però , si sa,  non bisogna giudicare il libro unicamente dalla copertina. Passiamo così al cibo.  Io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di provare la cucina dello chef nella serata di venerdì 29 Luglio, primo giorno di apertura . Ad accoglierci la proprietaria del locale che ci ha fatto accomodare e ci ha illustrato un menù sfizioso :

Antipasto: Tris di mare (cocktail di gamberi in salsa rosa, insalata di polpo ai profumi di Sicilia, crostino di pane con alici marinate su pesto di rucola)
Primo: Patate riso e cozze rivisitato in chiave moderna
Secondo: Gamberoni alla griglia su letto di zucchine
Dolce della casa

primo - Nel Cuore del Gusto

secondo - Nel Cuore del Gusto

dolce - Nel Cuore del Gusto

 

L’antipasto purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarlo , avevamo fame xD

Il cibo è stato di nostro gradimento , tutto freschissimo ed ottimamente cucinato . La composizione dei piatti eccellente ,  perché , si sa , anche l’occhio vuole la sua parte! I dettagli delineano a pieno le capacità dello chef e le sue esperienze lavorative presso diverse sale ricevimento in giro per l’Italia.

La cameriera , anche proprietaria , molto socievole , ci ha spiegato attentamente i piatti e le curiosità di questa nuova avventura intrapresa da lei e suo marito . Michela Di Bari , nota cake designer , adesso in questa nuova avventura , un locale a gestione famigliare! La particolarità sarà innanzitutto la freschezza dei prodotti ed a garantire ciò un menù ,  non cartaceo ,  che cambia ogni giorno , a pranzo e cena per stupire i commensali e rendere ogni pasto un vero e proprio momento degustativo in cui buona cucina ed una location serena renderanno speciali i vostri pasti. La stuttura inoltre offre anche la possibilità di degustare cibi per celiaci , intolleranti al lattosio , vegani e vegetariani (su richiesta) così da accontentare tutti  anche chi ha intolleranze.

ingresso - Nel Cuore del Gusto

Ci sono alcuni accorgimenti che mi auguro con il tempo possano migliorare, però in totale la serata è stata piacevole ed il cibo buono. Voto : 8

Nel Cuore del Gusto – FOGGIA – Via G. Catalano , 13

10 Risposte a “Nuova apertura! ~ Nel cuore del Gusto ~”

  1. Ciao Liliana, molto carino e interessante il tuo blog 😊 Belle anche le foto 🔝
    Un abbraccio
    Chiara
    http://www.chiaraangiolino.it

  2. Peccato sia un po’ lontano da me, altrimenti ci sarei sicuramente passata!!!! La decorazione del ristorante sembra molto carina e le foto sono stupende!!!Un abbraccio
    Sophia
    http://www.sophiasfashiondiary.com

  3. E’ un piacere conoscerti Liliana, complimenti per il tuo blog…mi piace molto 🙂 VLifestyle

    1. Liliana Castriotta dice: Rispondi

      Grazie VLifestyle , sono contenta ti sia piaciuto 😉

  4. Ma questo posto è bellissimo! Fa proprio venire fame 😀

  5. Ciao Liliana, grazie per le tue dolci parole.
    Molto bello questo posto, me lo segno.
    Un abbraccio
    Maggie
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  6. The food looks so tasty and that place is amazing!
    Emma
    http://www.emmalovesfashion.com

  7. Forse 29 luglio?…

    1. Liliana Castriotta dice: Rispondi

      Si si 😉

  8. Peccato sia un po’ lontano da me, altrimenti ci sarei sicuramente passata!!!! La decorazione del ristorante sembra molto carina e le foto sono stupende!!!Un abbraccio

    best education service

Lascia un commento