Regali solidali : a Natale regala un sorriso!

Regali natalizi solidali!

Natale sta arrivando e la solita domanda che ci si pone è cosa regalare ed è per questo che oggi voglio suggerirvi dei regali per rendere felici non solo i  vostri amici e parenti, ma anche le popolazioni in difficoltà .

Il Cesvi è un’organizzazione laica che si adopera per la solidarietà mondiale nata più di 30 anni fa.

L’acronimo “Cesvi” si riferisce alle parole “cooperazione e sviluppo”, in quanto i loro obiettivi sono il coinvolgimento di quante più persone possibili per offrire una solidarietà concreta alle popolazioni in difficoltà e lo sviluppo di gruppi sociali e comunità povere. Si tratta di un’organizzazione attiva in tutto il mondo in vari settori, dalla lotta all’Aids, alla malaria e alla fame, alle adozioni e ai progetti di sviluppo ambientale.

Per Natale Cesvi ha pensato ad una vasta serie di regali originali  per tutte le età e per tutti i gusti.  Scegliendo un regalo Cesvi potrete regalare un sorriso a chi è meno fortunato e allo stesso tempo far felice una persona a voi cara. Ad esempio, il bagno doccia rivitalizzante e tonificante Mirtilla che ho provato di recente , è  un prodotto delicato sulla pelle e ricco di puro succo di mirtillo biologico.

 

 

Ma ci sono molti altri regali, tutti certificati eco-bio, che risulteranno certamente graditissimi ai vostri amici.

 

 

 

 

 

 

Potete trovare anche gioielli, articoli di cartoleria, tazze, libri e molto altro che vi invito a scoprire sul loro sito.

Per gli amici e parenti lontani, a cui però non vogliamo far mancare il nostro affetto e la nostra gratitudine, possiamo inviare una cartolina o un biglietto di auguri ,sicuramente qualcosa di più sincero e di più autentico rispetto ai messaggi che possiamo scambiarci sui social. Allora perché non scegliere le cartoline di Natale  Cesvi , anche per accompagnare i vostri regali? Un regalo solidale accompagnato da una cartolina solidale sarà doppiamente di sostegno!

Ovviamente la solidarietà va supportata sempre, non solo nel periodo natalizio, ma non c’è occasione migliore del Natale per regalare il nostro sostegno a chi ne ha più bisogno.

Scegliete i vostri regali con doppio altruismo e sostenete la causa di Cesvi così da renderete felici sia i meno fortunati sia i vostri cari.

Lascia un commento