Saal Digital : recensione fotoquaderno

Ci troviamo molto spesso a guardare i nostri ricordi sul computer , sul tablet , sul cellulare o tendiamo a conservarli all’interno di una pen-drive.

Abbiamo perso l’abitudine di stampare le foto e conservarle in un album come magari facevano i nostri genitori.

Sicuramente ci sono pro e contro in entrambi i casi .

La digitalizzazione sicuramente fa si che la qualità della foto sia migliore , che non si ingiallisca , che si possa vedere in ogni momento senza dover andare a prendere i vecchi album fotografici. Ma quante volte succede che i computer si impallano , i cellulari si perdono e con loro tutti i nostri ricordi?

I vecchi album con le foto sicuramente potranno essere sfogliate cosa che mi piace tantissimo , ma tendono ad ingiallire , a rompersi e con il passare del tempo a deteriorarsi.

Per evitare ciò , in commercio sono nati i fotoquaderni e fotolibri digitali per poter conservare i propri ricordi senza rinunciare allo sfogliare delle pagine.

Oggi voglio parlarvi di Saal Digital e dei prodotti che realizza.

Chi è  Saal Digital ?

Saal Digital è un’azienda tedesca che realizza stampe di ogni genere: fotolibri, fotoquaderni, poster, calendari, cartoline, inviti ecc.

Offre una grande varietà di personalizzazione e di effetti per rendere unico ed inimitabile ogni oggetto che andrete a stampare.

Così ho deciso di provare anche io questo sito realizzando un fotoquaderno in collaborazione con l’azienda tedesca.

Recensione fotoquaderno

Processo di realizzazione

E’ possibile personalizzare il prodotto scelto in due modi :

1) Tramite il sito Saal Digital.
2) Con l’utilizzo del software disponibile gratuitamente al seguente indirizzo.

Mi sono trovata molto bene usando direttamente il sito al seguente link  (www.saaldigital.it/negozio-online/) . E’ sicuramente il metodo più veloce e permette di personalizzarre il prodotto con un sacco di effetti in brevissimo tempo . Ma , se intendete fare molte stampe ed utilizzare a lungo questo servizio di personalizzazione , vi consiglio il software.

La prima scelta da fare è la scelta delle pagine , del formato e l’orientamento del fotoquaderno.

Si possono scegliere da 16 a ben 48 pagine in diversi formati e se preferiamo un orientamento verticale o orizzontale.

15x30

Fotoquaderno – unico come le tue immagini

Dopo la realizzazione e la conferma dell’ordine il pacchetto è arrivato a casa in tempi velocissimi , 2 giorni circa così ho potuto vedere il fotoquaderno nella sua interezza.

Ho scelto un formato molto pratico 14×14 con 48 pagine ideale da portare in borsetta per mostrarlo ad amici e parenti e comodo da conservare perchè non occupa molto spazio.

Le pagine del fotoquaderno e la copertina protettiva opaca sono uniti da una rilegatura a spirale elegante e di alta qualità, la quale permette un’apertura delle pagine completamente piatta fino a 360° gradi.

Ogni pagina è fatta di una carta resistente con una grammatura di 200 g/m². Questa caratteristica insieme con la stampa a 6 colori rende le foto nitide e brillanti come nelle originali.

Una caratteristica interessante è la mancanza di loghi e codici a barre che rendono il prodotto più pregiato e personalizzabile nel caso si voglia inserire un proprio logo.

Passiamo adesso ad un’aspetto importante , il prezzo.

I prezzi sono ottimi e tendono a salire soltanto se si scelgono materiali o dettagli aggiuntivi come copertine particolari ecc.  Inoltre l’azienda periodicamente propone offerte e buoni da poter sfruttare.

Si può pagare comodamente da casa con PayPal o carta di credito e la fattura verrà spedita tramite email  in concomitanza alla conferma di spedizione andando a ridurre così i tempi di consegna.

 Credo sia il prodotto ideale non solo per uso personale , ma anche per realizzare menù da tavolo , regali di San Valentino e la rapidità di spedizione consente di poter usufruire del servizio per qualsiasi occasione anche pochi giorni prima dell’evento in questione.

Decisamente un’azienda approvvata di cui continuerò a fidarmi per la realizzazione di prodotti fotografici digitali personalizzati!

 

Non è davvero carino questo fotoquaderno della Saal Digial? Io sono davvero contenta di questa collaborazione!

 

7 Risposte a “Saal Digital : recensione fotoquaderno”

  1. Ottima idea per conservare i propri ricordi:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

  2. Ho avuto modo di vedere spesso questi fotoquaderni e sono davvero fantastici.

  3. Davvero bellissimo, ne voglio uno anche io!!

  4. Ho avuto modo di stampare un puzzle per San Valentino ♥️ La
    Qualità di stampa è davvero ottima!
    Ps: bellissimo il fotolibro che hai realizzato

  5. Ottima recensione! È un’idea molto carina 🙂

  6. Ma è bellissimo corro subito al sito lo voglio fare anche io

Lascia un commento