Il giardino mediterraneo di Antonio Croce – Presentazione collezione ss18

La moda viagga un passo avanti e mentre la gente pensa a cosa indosserà nell’inverno 2017 , gli stilisti presentano le collezioni Primavera/Estate 2018.

Antonio Croce è uno di questi!

Durante la settimana della moda milanese , ha dato vita alla collezione Primavera/Estate 2018 ricreando un giardino immerso nel cuore dell’Italia Mediterranea.

Prima di farvi vedere un’anteprima di questa fantastica collezione che uscirà in primavera  , vi parlo di Antonio Croce e del suo brand !

Il brand Antonio Croce

Nasce nel 2009 dal sogno dello stilista/modellista di regalare alle donne abiti dalla perfetta vestibilità e curati nei minimi dettagli.

Perfezionismo e spirito di iniziativa uniti a creatività e passione, costituiscono i cardini che guidano il marchio Antonio Croce alla conquista di una donna sognatrice e sofisticata ma al tempo stesso grintosa e determinata.

Il simbolo del brand è un triangolo , forma geometrica di perfezione e purezza . Ed proprio dalla più semplice forma geometrica che Antonio Croce costruisce i suoi capi concentrandosi sull’armonia delle forme e privilegiando la vestibilità .

 

Il giardino mediterraneo Antonio Croce

Nella cornice del flagship store Antonio Croce di Via Manzoni , 38 a Milano in occasione della presentazione della collezione spring/summer 2018 il noto brand , Antonio Croce , ricrea un giardino mediterraneo composto da capi dalle forme sinuose e tessuti leggeri.

 

Mediterranean Garden è infatti il nome della collezione primavera-estate 2018 di Antonio Croce dedicata a una donna sensuale e decisa, simbolo di bellezza e femminilità senza tempo che interpreta la moda secondo il suo istinto.

Appena arrivata all’evento lo staff di Antonio Croce mi ha accompagnata alla scoperta della collezione spiegando passo passo ogni singolo dettaglio e materiale dei capi.

Due filoni , uno primaverile ed uno estivo per rappresentare al meglio e vestire una donna elegante, sofisticata e passionale.

Le due stampe che rappresentano la primavera , “Tropical Garden” e “Spring Flower” , sono caratterizzate da colori decisi come il il peperoncino e il burnt orange che si incontrano e mescolano con colori più neutri come il bianco e il nero e il blu medieval.

(Questo abito ha dei colori troppo belli , non so se si nota in foto ma il contrasto dei toni è spettacolare. Lo metterei anche questo inverno con una bella pelliccia arancione. Tralasciando i miei consigli di stile continuiamo con il resto della collezione…)

 

Piante grasse quali cactus, fichi d’india e agave che si fondono con gli accesi colori del Mediterraneo ci fanno poi entrare in contatto con la parte più arida del giardino e contraddistinguono così la collezione estiva.

Tropical Flower” è un all over di piante grasse e cactus con base in pizzo nei colori verde militare, azzurro “ ice sea” e il fucsia tipico delle azelee.

 

Agave ci propone invece la stampa a pannelli di un’agave le cui foglie salgono sinuosamente sul tessuto quasi ad abbracciare le forme e le cui punte di colore nero ripropongono la “grinta” del chiodo, capo iconico di Antonio Croce.

 

I capi in pelle sono impreziositi  da fiori dipinti a mano . Gli stessi fiori, realizzati ed elaborati con tessuti molto pregiati e applicati a mano , sono riproposti anche sugli abiti da sera in chiffon creponato e raso di seta.

 

 

Il noto brand  fa delle lavorazioni Made in Italy il suo punto di forza infatti la pelle da guanteria è arricchita dall’innovativa stampa UV materica al tatto.
Mentre il jersey più metropolitano viene arricchito da un ricamo a “punto saltato”  che ripropone la parte superiore del giardino.

 

Questo abito mi ha subito colpita , la sua particolarità è quella di star bene ad ogni donna! E’ sicuramente un capo da avere nell’armadio per la sua vestibilità.  Tutto merito delle capacità da modellista di Antonio Croce!

Una collezione pregiata , frutto di uno studio attento e meticoloso dei modelli e dei materiali.

Sicuramente uno dei capi più belli di questa collezione è il chiodo in pelle con dettagli floreali dipinti a mano.  Disponibile in diverse nuance di colore , ma quello in celeste è tra i miei preferiti!

 

 

7 fragranze per 7 giorni della settimana

7 fragranze di nicchia destinate a tutte quelle donne che hanno il coraggio di imporre alla vita il proprio stile di vita.

Fragranze varie e particolari  disponibili solo nei department store e scent bar del mondo con il marchio del brand.

Il packaging è qualcosa di stupendo , richiama il simbolo del marchio , il triangolo e varia in base alla fragranza scelta.

 

Non solo capi d’abbigliamento adatti ad ogni donna  , ma anche fragranze sensuali e super femminili!

Una vera scoperta!

 

Avete già adocchiato il vostro capo preferito? Io si!

Intanto se volete potete andare sull‘e-shop del brand e dare uno sguardo alla collezione invernale!

 

Lascia un commento