Cotoneve – Review Dischetti struccanti al Goji & vitaminaC e all’Aloe & vitamina B5

Tutte , o quasi , amiamo truccarci , osare con colori sulle labbra e sugli occhi , uniformare il colorito con il fondotinta , abbinare il make-up all’outfit ,  ma quello che vorremmo evitare è tornare a casa e struccarci!

Come ben sapete una corretta beauty routine è importantissima per la pelle ed oggi voglio parlarvi di alcuni alleati essenziali per rimuovere il trucco , i dischetti levatrucco !

Quante di voi li  usano insieme a struccanti o latte detergente nella beauty routine?

Molto spesso questi dischetti sono sottovalutati tanto che c’è chi dice che sono tutti uguali! Non è affatto vero !

Ne ho provati di marchi e prezzi differenti e posso assicurarvi che ci sono differenze abissali.

 

Grazie ad una collaborazione con il marchio Cotoneve , ho potuto provare una serie di prodotti del brand ed apprezzare la loro qualità . *

 Cotoneve

 

Cotoneve è un marchio SISMA S.p.A. che dal 1965 i si occupa della produzione di articoli per l’igiene personale, tutti realizzati con cotone puro e delicato d’altissima qualità. Offre una linea completa di prodotti composta da dischetti levatrucco , bastoncini cotonati , salviette , spugne e tante altre soluzioni pratiche e pronte all’uso per facilitare la nostra vita quotidiana.

 

Review Dischetti struccanti al Goji & VitaminaC e all’Aloe & Vitamina B5

Avevo acquistato in precedenza alcuni dischetti Cotoneve e questa collaborazione mi ha reso davvero felice in quanto ho potuto scoprire alcuni prodotti mai provati.

Ho ricevuto due confezioni di dischetti levatrucco , una al Goji & Vitamina C ed una di dischetti maxi ovali con Aloe & Vitamina B5.

Mi hanno incuriosita sin da subito per i principi attivi contenuti all’interno delle due confezioni.

Sono composti da 100 % cotone biologico e certificato , infatti fanno parte della nuova linea Bio del marchio.

Sono molto morbidi al tatto e resistenti , quindi durante lo struccaggio non si rompono e non perdono pelucchi.

 

I dischetti al goji & vitaminaC sono particolarmente ricercati per le proprietà antiossidanti.

Le bacche di goji , note come ‘Diamente Rosso’, rappresentano un energizzante naturale e la vitamina C è anche esso un energizzante.

Sono di forma tonda e morbidissimi al tatto. Non hanno l’orlo come altri dischetti dello stesso marchio , ma difficilmente si sfaldano.

Personalmente li utilizzo per struccare gli occhi o le labbra .

 

Quando invece devo occuparmi di tutto il viso preferisco i dischetti maxi ovali con aloe &vitamina B5 .

La loro forma maxi permette di rimuovere una buona parte di trucco senza lasciare sulla pelle e sugli occhi fastidiosi pelucchi.

L’aloe vera e la vitamina C contenuti all’interno del dischetto donano al prodotto proprietà lenitive.

Infatti l’aloe è conosciuta per le sue proprietà idratanti ed antiossidanti , ideale per prevenire i segni del tempo.

 

 

Entrambe le confezioni sono costituite da una bustina di plastica sulla quale sono riportate le informazioni utili riguardo la composizione e l’utilizzo e dotate di un un filo che permette la chiusura.

Al loro interno 60 dischetti che se usati tutti i giorni durano per circa 1 mese e mezzo (ovviamente tale indicazione varia in base a quanti dischetti usate al giorno).

 

 

La cosa positiva è che assorbono la quantità giusta di struccante/latte detegente in modo da rimuovere perfettamente il trucco.

Per valutare a pieno il prodotto ho deciso di adoperarlo anche per rimuovere lo smalto versando l’acetone sul dischetto .

Lo so , è un uso improprio e vi chiederete il perchè di questa scelta. VI spiego subito.

Solitamente quando si rimuovere lo smalto con il batuffolo di cotone , se non è abbastanza inumidito dall’acetone , sulle unghie tendono a rimanere i pelucchi . In questo caso mi sono trovata benissimo in quanto ha rimosso lo smalto senza troppi sforzi e con una quantità di acetone davvero minima.

Tutto ciò per comprendere la qualità dei dischetti che hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative.

Lo consiglio a tutte coloro che nella loro beauty routine vogliono usare prodotti di qualità ed efficaci.

Sono disponibili nei diversi ipermercati , proshop , acqua&sapone , tigotà ecc… ed il loro prezzo varia in base alle offerte in negozio , ma solitamente non supera i 2 euro.

 

Non vi resta che provarli! Qualcuna già li usa? Quali dischetti usate della vasta gamma prodotta da Cotoneve?

 

*I prodotti cui si fa riferimento nell’articolo sono stati gentilmente offerti dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post o mostrarvi i prodotti . Tutto quello che ho scritto è quello che realmente penso in base all’esperienza personale.

 

4 Risposte a “Cotoneve – Review Dischetti struccanti al Goji & vitaminaC e all’Aloe & vitamina B5”

  1. I Cotoneve li uso da sempre, pensa che una volta li ho sostituiti con i Demake up, anche più costosi, e si sfaldavano prima che terminassi il trucco!😣😣😣

  2. Uso sempre i dischetti cotoneve, li trovo ottimi!

  3. Ammetto che mi sembra davvero un prodotto rivoluzionario, lo proverò sicuramente.

  4. Devono essere davvero ottimi!! Poi si sa che in un prodotto quando c’è dentro l’aloe non può che promette bene!! Li devo provare, sono davvero curiosa!

Lascia un commento