Rosamosario: The Intimate Encyclopedia – L’intimo che fa sognare!

E’ trascorso un po’ di tempo dalla Milano Fashion Week e dagli eventi a cui ho preso parte durante la manifestazione , però non posso non parlarvi di una presentazione davvero molto particolare.

Per la prima volta , infatti , durante la Fashion Week milanese, Rosamosario entra a far parte delle presentazioni del Calendario della settimana della moda presentando le sue iconiche creazioni di nudewear , dissacranti ed iperfemminili.

The Intimade Encyclopedia

Un percorso cromatico fatto di volumi , pizzi , stampe animalier e piume all’interno delle sale neoclassiche di Palazzo Bovara nel cuore di Milano che racconta i 10 anni del brand e da vita all’evoluzione del nudewear .

 

Chi è Rosamosario?

Rosamosario , fondato nel 2005 da Carlotta Dantini , è  un brand che lega la tradizione italiana del bello e del fatto bene con le creazioni più sensuali amate dalla jet set society in tutto il mondo .

 

Non si tratta di semplice intimo , come tutti potrebbero pensare quando sentono parlare di nudewear , ma di un modo di sentirsi e vivere la vita e la propria sensualità.

Un modo di reinterpretare la lingerie vivendo il presente ma facendo capo anche al passato ed al futuro.

Stucchi , porte intarsiate e volte altissime delle stanze fungono da palcoscenico per la mise-en-scene della collezione Rosamosario – The Intimade Encyclopedia  primavera estate 2018.

Ogni stanza del piano nobile di Palazzo Bovara è allestatita per l’occasione in accordo cromatico con i capi delle diverse collezioni che hanno caratterizzato il brand sin dal suo esordio , mentre la nuova collezione prende vita su bellissime donne che esprimono grande sensualità.

 

 

Dalle rose alle righe , dai volumi vittoriani allo strascio ricamato , dai romantici pois alle stampe sexy animalier , dai decori in piume alla seta più preziosa per questa presentazione di Rosamosario.

Una collezione che mostra lusso ed eccellenza sartoriale rivolta ad una donna sensuale e vivace che esprime il proprio stile attraverso abiti straordinari tutti da interpretare non solo di giorno , ma soprattutto di notte.

Lingerie che fa sognare e lascia intravedere una donna forte che sa quello che vuole!

 

 

 

 

 

Nel corso degli anni numerosissime sono le star americane che hanno usato capi del brand nei loro spettacoli . Basti pensare a Rihanna che nel 2016 durante gli MTW non ha rinunciato alla sensualità indossando Rosamosario !

 

 

Una presentazione che lascia senza alcun dubbio senza fiato non solo per la preziosità dei capi , ma per la sartorialità e voglia di presentarsi al meglio al resto del mondo.

 

Ringrazio ovviamente Rosamosario per avermi invitata a scoprire questa stupefacente collezione!

 

Lascia un commento