La borsa marsupio – Trend A/I 2017/2018

Chi lo avrebbe mai detto? Eppure è tutto vero!

La borsa più amata dai turisti tedeschi in vacanza è tornata alla ribalta: marsupio, welcome back!

Più precisamente definite dal mondo fashion  ‘waist bags ‘ o  ‘Belt bags’ perchè si portano in vita , sono l’evoluzione del marsupio .

Un tendenza che ha iniziato a mettere piede sulle passerelle già la scorsa estate ma adesso , nelle collezioni autunno-inverno, vede il suo affermarsi .

Tantissime le vip e celebrity che hanno iniziato e portato avanti questo trend.

Una delle prime a sfoggiare la belt bag l’estate scorsa  è stata Kendall Jenner , che ha dato il via a questo trend dettando lezioni di stile ed abbinando la borsa da legare in vita  a diversi look da quelli più casual a quelli più sofisticati.

 

NEW YORK, NY : Kendall Jenner

 

Per questo Inverno tra i brand che hanno proposto il marsupio dobbiamo senz’altro citare Prada , Gucci , Moschino che hanno saputo reinventare il marsupio anni ’90 in versioni glamour!

 

 

Perchè indossare il marsupio?

Sicuramente una tendenza che presenta molti vantaggi per noi donne!

  • Mani libere.  ( Per esempio quante non sopportano le borse durante la spesa?  Tra buste e bustarelle , la borsa alcune volte è solo un ingombro . Adesso con questo trend potremo andare a fare la spesa senza preoccuparci della borsa perché sarà ben ancorata al nostro bacino!)
  • Versatilità : i materiali ultra moderni rendono la belt bag un accessorio da abbinare a look di qualsiasi genere dai più casual ai più eleganti.

 

Cosa pensate di questo trend? Lo indossereste? Nel frattempo vi lascio qualche foto per trarre ispirazione ed avere qualche idea su come indossare la belt bag.

 

 

 

 

 

 

Di modelli ce ne sono davvero tanti , per tutti i gusti e per tutte le tasche su siti come Mango , Bershka, H&M e tanti altri…

 

Vi ha convinto? Spero di si perchè vedremo la belt bag anche nelle collezioni estive 2018. Pronte ad indossarle?

 

 

 

 

Lascia un commento