AlpStories Review :Crema al burro di Aloe ed Olio di Jojoba

Con l’arrivo del primo freddo è importantissimo prendersi cura della propria pelle e farlo con prodotti naturali è ancora meglio!

 

Quest’oggi voglio parlarvi di un nuovo brand che proviene dalla Slovenia , AlpStories .

Si tratta di un marchio che realizza prodotti naturali per la cura della pelle e dei capelli  usando ingredienti della tradizione Alpina.

La filosofia del brand mi ha davvero colpita in quanto si sofferma sulle esigenze di ogni tipo di pelle ritenendo che ogni singola persona è unica e così anche la sua pelle.

Questa loro filosofia prende forma anche grazie alla possibilità che offrono sul sito di personalizzare il prodotto che si sta per acquistare in base al tipo di pelle , età e problema specifico che si vuole risolvere.

E’ possibile però trovare anche una vasta gamma di prodotti già pronti adatti ad ogni esigenza contenenti ingredienti prodigiosi.

 

Tutti i prodotti sono creati senza parabeni , fragranze sintetiche , oli minerali , siliconi ed  inoltre sono anche cruelty free e vegan per cui sono davvero realizzati pensando non solo alla cura della pelle , ma pongono attenzione anche all’ambiente e agli animali .

Questo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare e sul quale si potrebbe parlare per ore in quanto il nostro pianeta e gli animali che vi abitano vanno tutelati.

 

Ma in questo post voglio soffermarmi sui benefici che i prodotti naturali apportano sulla nostra pelle e parlarvi in modo specifico di due prodotti di AlpStories che mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda.

Si tratta in particolar modo della crema viso al burro di aloe e dell’olio di jojoba adatto sia per il viso sia per il corpo di AlpStories .

 

Crema viso al burro di aloe  per pelli sensibili AlpStories

La crema viso al burro si presenta in una confezione con dispenser color oro da 50 ml .

 

E’ una crema da giorno che idrata e lenisce le pelli sensibili. Contiene quattro ingredienti principali che donano caratteristiche importanti alla crema.

L’aloe vera mantiene l’idratazione naturale della pelle, lenisce la pelle sensibile e offre un comfort duraturo.
L’olio di mandorle protegge lo strato esterno della pelle, mentre l’olio di cocco e di jojoba rinfresca e ringiovanisce la pelle.

 

La crema si assorbe rapidamente e lascia la pelle idratata per parecchio tempo.

Per applicarla basta massaggiare delicatamente il prodotto sulla zona della pelle accuratamente pulita e si noteranno sin da subito gli effetti.

Infatti come idratante giornaliero è davvero molto efficace in quanto lenisce , rinfresca e migliora la pelle .

 

Non contiene alcool e fragranze sintentiche , il che rende l’odore neutro e non fastidioso.

 

 

L’odore è morbido e sottile . Non è ben definito ma gradevole.

E’ delicato il che è un aspetto che differenzia questo prodotto da altre creme che spesso hanno odori che stufano.

 

Avendo la pelle mista preferisco usare questa crema come base trucco in quanto il suo essere molto idratante permette di far attecchire senza ungere il fondotinta . Credo sia adatta a tutte i tipi di pelle , in particolar modo per chi ha la pelle secca. Chi invece ha la pelle molto grassa consiglio l’applicazione prima di andare a letto.

Per quanto riguarda l‘inci , come ben sapete ci tengo parecchio e questo sembra davvero ottimo  :

Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cocos Nucifera Oil, Aloe Barbadensis Gel, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Cetyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Oil, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Glycerin, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Parfum. 

Il costo del prodotto è di 29.90 euro (acquistabile qui) . Sicuramente non è un prodotto economico , ma efficace ed efficiente di una qualità medio alta tra le altre creme naturali che ho provato fino ad ora.

 

Olio di Jojoba AlpStories

L’olio di jojoba è un prodotto molto delicato adatto a tutti i tipi di pelle , anche le più sensibili.

Si presenta in un flacone in vetro con dispenser color oro da 50 ml .

 

 

Il dispenser color oro consente di scegliere la quantità di prodotto da prelevare. Solitamente per il viso prelevo 2-2 e mezzo il prodotto per idratarmi al meglio.

Può penetrare efficacemente la pelle facilmente per migliorare la flessibilità e l’elasticità. La sua elevata stabilità,
il profumo e la versatilità cosmetica ne fanno un’idea per tutti i tipi di pelle e capelli.

Infatti quest’olio  può essere usato sul viso , sui capelli e sul corpo.

Le caratteristiche principali ci permettono subito di inquadrare il prodotto e farci un’idea delle sue qualità.

E’ 100% puro e non diluito , 100% biologico  ed è premuto a freddo senza essere raffinato neanche per l’1%.

Non contiene additivi sintetici ed è privo di sostanze tossiche.

 

A differenza della crema , l’olio di Jojoba è tendenzialmente un prodotto più grasso . Questo aspetto può essere molto importante per chi ha la pelle secca in quanto consente di nutrire in profondità.

Personalmente ho deciso di usare l’olio principalmente per il corpo dopo la doccia post palestra per idratare la pelle al meglio.

Ho notato sin da subito la sua efficacia in quanto ha idratato e reso la mia pelle liscia e nutrita sin dal primo utilizzo.

E’ davvero un prodotto multi-funzione infatti ho provato ad usarlo anche come impacco per capelli quando questi mi apparivano sfibrati.

Dopo aver accuratamente risciacquato il prodotto durante lo shampoo , i capelli apparivano luminosi .

 

 

Personalmente mi sono trovata meglio applicando l’olio sul corpo e sul viso , ma credo sia un aspetto molto soggettivo che vari in base alle caratteristiche della pelle e del cuoio capelluto.

Il prezzo della boccetta di olio da 50 ml è di 12.90 euro ed è acquistabile sul sito AlpaStories al seguente link .

Per quanto riguarda inci sembra anche per questo prodotto ottimo!

Sono davvero contenta di aver scoperto questo nuovo brand di prodotti naturali e vi invito a visitare il loro sito ( AlpStories) e scoprire la vasta gamma di prodotti che offrono ! 

Se vi piacciono i prodotti naturali non potete perdervi anche le review dell’idratante labbra ed del trattamento per capelli della Antos.

 

 

 

 

*I prodotti cui si fa riferimento nell’articolo sono stati gentilmente offerti dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post o mostrarvi i prodotti . Tutto quello che ho scritto è quello che realmente penso in base all’esperienza personale.

Lascia un commento