AltaRoma Gennaio 2018 : la mia settimana della moda capitolina

Anche quest’anno per il secondo anno di seguito ho potuto prendere parte a numerosi eventi in occasione della settimana della moda capitolina , AltaRoma.

Chi mi segue da un po’ ricorderà  la mia prima volta a questa manifestazione e le emozioni e sensazioni provate  (Se vi va di rivivere con me l’esperienza potete cliccare qui)

AltaRoma Gennaio 2018

Dal 25 al 28 Gennaio scorso si è tenuta l’edizione invernale AltaRoma che ha visto in passerella tanti brand da quelli emergenti a quelli più noti.

Carica come al mio solito , accompagnata dalla mia macchinetta fotografica e dalla voglia di scoprire nuove maison , sono partita per Roma.

A causa impegni personali sono arrivata alla manifestazione un giorno in ritardo ed ho perso qualche sfilata alla quale avrei voluto prendere parte , ma questo non mi ha scoraggiata. Anzi ero ancora più desiderosa di addentrarmi nei backstage e poter toccare con mano le creazioni dei brand e conoscere gli stilisti .

Per questa edizione , Altaroma ha coinvolto tre sedi principali . Oltre il Guido Reni District , le diverse iniziative in calendario sono state ospitate al MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI secolo e presso la Galleria Nazione  , tutte locationin cui AltaRoma  ha da diverse edizoni creato un nucleo dedicato alla moda ed alla ricerca.

Ma anche gallerie d’arte ed hotel disseminati per la città hanno fatto da palcoscenico ai numerosi eventi di questa edizione.

Il programma infatti è stato configurato in tre sezioni : Fashion Hub , dedicata allao scouting della creatività emergente ; Atelier , contenitore di sfilate e presentazioni di maison di couture , piccoli atelier , sartorie ed artigianlità ; in Town , destinata ad iniziatie ed attività connesse alla moda che colgono l’occasione per promuoversi ed instaurare contatti utili al proprio business in città.

Attraverso questa organizzazione Altaroma riesce ad esprimere e trasmettere il carisma , la determinazione e la capacità di giovani talenti  e non e mettere in luce l’importanza di un dialogo  tra moda , arte , storia e cultura nella capitale.

 

Anche quest’anno non poteva mancare la collaborazione con Coin Excelsior e la presentazione al suo interno della collezione F/W 18-19 del brand Greta Boldini (finalista di Who is on Next? 2013 ).

 

 

Gli eventi a cui ho potuto prendere parte sono davvero tantissimi e sicuramente alcuni più di altri mi hanno colpito maggiormente .

Per il momento voglio mostrarvi una piccola anteprima per entrare nel mood ‘settimana della moda capitolina ‘ . Ma nei prossimi post vi svelerò ogni particolare, backstage e curiosità dei brand , quindi non vi resta che continuare a leggere.

Renato Balestra fashion show

 

 

 

Backstage

 

Pietro Mascagni – AltaRoma

 

Rango

 

Francesco Scognamiglio - AltaRoma

 

Showcase Avaro Figlio – AltaRoma

 

 

Lascia un commento