Buff’d cosmetics , makeup minerale in polvere

Make-up addict oggi voglio parlarvi di un brand di prodotti minerali che proviene da oltreoceano , Buff’d Cosmetics.

 

 

Si tratta di un’azienda canedese che produce make up minerale, non testato sugli animali e che contiene solo cere, oli e pigmenti puri ricavati da fragranze naturali, quindi totalmente green .  L’inci è davvero molto interessante e la mancanza di siliconi, parabeni e petrolati, garantisce sicurezza alla nostra pelle.

 

Ho impiegato un po’ di tempo prima di parlarvi di questa collaborazione in quanto non abituata ad usare prodotti in polvere e volevo essere sicura della loro efficacia sulla pelle mista come la mia.

I prodotti inviatimi sono  7 e sono in formato campioncino : due fondi , un illuminante , due blush e due ombretti.

Tutti i prodotti Buff’d cosmetic sono acquistabili online sul loro sito . E’ in inglese , ma molto intuitivo.  I prodotti sono divisi per categoria e differenziati per caratteristiche. Ogni categoria presenta una descrizione chiara e per ogni singolo prodotto sono indicati gli ingredienti ed i suggerimenti di applicazione.

 

Ciascun prodotto è disponibile nei formati full size, ricarica o versione sample come quelli inviatimi dall’azienda che vi sto per presentare nel dettaglio.

Il formato sample o formato prova è  composto da una piccola bustina trasparente contenente pochi grammi di prodotto. Su ogni bustina è riportato un bollino con il nome ed i dettagli del prodotto.

Questo tipo di formato può essere molto utile se si deve viaggiare perchè occupa davvero poco spazio.

Inoltre consente di poter valutare il prodotto  e capire se è adatto a noi ed eventualmente procedere all’acquisto.

Personalmente ho deciso di trasportare il contenuto di alcune bustine in alcuni contenitori in plastica trasparente per poter utilizzare meglio il prodotto. Ho deciso di farlo per il blush , in quanto prelevare dalla bustina la quantità necessaria con il pennello mi risultava difficile e finivo per usare troppo prodotto.

Invece gli ombretti ho preferito lasciarli all’interno del pack inviato così da non perdere granelli di polvere minerale.

 

Come vi dicevo l’azienda mi ha omaggiata di qualche campioncino ed ho potuto farmi un’idea della varietà e qualità di ogni singolo prodotto.

 

I prodotti minerali sono particolarmente adatti per chi ha la pelle grassa o mista perchè la loro azione tende ad evitare l’anti-estetico effetto lucido.

FONDOTINTA – Buff’d cosmetic 

I fondotinta minerali Buff’d cosmetic sono disponibili in tre formulazioni :

  • originale : per una base a copertura totale con un alto potere di assorbimento di sebo e protezione dai raggi UV ;
  • luce: specificamente per coloro che preferiscono una copertura leggera ;
  • occultamento: realizzato con un tocco di argilla caolino offre una copertura ancora migliore ed è ideale per chi ha la pelle grassa ed usa un ottimo correttore spot.

Tutti i tipi di fondotinta sono formulati con i minerali e pigmenti più fini, che danno loro una grande versatilità e “indossabilità”. I colori disponibili sono molti il che consente di trovare quello più adatto al proprio incarnato. Io ho ricevuto due tonalità ( in foto ) una nella formulazione Light color Neutral e una Medium Light.

Come già accennato non avevo mai usato fondotinta minerali e questa prima esperienza è stata più che positiva.  Ho usato maggiormente il colore Light Neutral in quanto ho la pelle molto chiara ed a mio parere si adattava meglio al mio incarnato.

La consistenza è davvero impalpabile , basta applicare una piccola quantità per ottenere un incarnato perfetto e luminoso ma non unto.

E’ abbastanza coprente. Nei punti con qualche imperfezione più evidente ho usato un correttore verde per brufoletti che adopero solitamente sotto qualsiasi fondotinta.

 

Dopo l’applicazione di questo fondotinta minerale la pelle appare setosa e la cosa che più mi ha colpito è che nella zona T ,  la pelle viene opaziccata , mentre sul resto del volto non si secca . Un prodotto ideale per chi ha la pelle mista come la mia!

 

BLUSH MINERALE

Nella sezione guance del sito Buff’d cosmetics si possono trovare diverse tipologie di blush in base alle proprie esigenze ed agli effetti che si vogliono creare.

Sono stata omaggiata di due tipologie di blush , uno satin pearl nella tonalità ‘Chilled’ ed uno velvet matte nella tonalità ‘Adobe’

Satin Pearl – Chilled

Questo tipo di blush minerali è caratterizzato da un finish perlescente, setoso e morbido, in ben 23 colori diversi. La formula è concentrata e composta da minerali e pigmenti naturali molto performanti, grazie ai quali è sufficiente una piccolissima quantità di prodotto per una resa ottimale.

Ingredienti: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines

Ho potuto provare il blush Chilled , un rosa pieno con perlescenze sul blu. Particolarmente ideale per una pelle giovane che vuole dare colore alle gote senza rinunziare a qualche punto luce.

 

Velvet matte – Adobe 

Questi blush sono totalmente matte, vellutati e dalla formulazione ultra morbida e setosa, in 11 colorazioni diverse. La formula è concentrata e composta da minerali e pigmenti naturali molto performanti, grazie ai quali è sufficiente una piccolissima quantità di prodotto per una resa ottimale.

Ingredienti: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides.

Adobe , color pesca chiaro . Sulla mia canagione molto chiara questo colore risulta un po’ scuro ma la texture mi piace molto.

Nella foto seguente  Adobe a confronto con Chilled.

Il prezzo di questi blush varia in base al formato

full size = 18 $

refil = 16$

formato prova = 1,50$

 

Eyes Shadow

Nella sezione occhi vi sono diversi prodotti , dagli eyeliner agli ombretti . Per quanto riguarda gli ombretti vi sono sia perlati sia effetto matte  in ben 96 colori diversi, dai neutri luminosi a quelli che richiamano i marroni caldi della terra, dai freddi fumosi alle tinte più intense e sensuali.

I pigmenti sono finissimi, rendendo questi ombretti molto facili da indossare e la durata estremamente lunga. Possono essere applicati sia da asciutti, per una resa soft, sia da bagnati, per un finish intenso e drammatico.

Ingredienti: mica, titanium dioxide, iron oxides, ultramarines, chromium oxide.

Qui gli swatches dei due colori che ho ricevuto, Latte  (un marrone chiaro afoso con riflessi dorati) e Bittersweet  (marrone scuro )

Entrami dal finish perlato , combianti con ombretti dal finish opaco rendono il makeup occhi davvero d’effetto.

Latte è chiaro ed è perfetto anche come punto luce al centro della palpebra , invece Bittersweet è ideale da sfumare per creare uno smokey eyes sui toni del marrone.

 

 

ILLUMINANTE CANDLELIGHT – CANDLELIGHT

Si tratta di polveri trasparenti più leggere e iridescenti, che donano alla pelle un effetto “glow” luminoso e radioso. Sono disponibili in 6 diverse colorazioni e possono essere applicate come illuminante sugli zigomi o sull’intero viso , per donare un velo di lucetezza a tutto il volto. Possono essere usati da soli oppure in combinazione con altri prodotti minerali (come i blush).

Ingredienti: mica.

In foto Candlelight, un oro luminosissimo.

 

Come già accennato sono rimasta piacevolmente colpita da questi prodotti minerali in polvere e credo che ne acquisterò in altre colorazioni. Se vi ho minimanente incuriosite , vi invito a visitare il sito Buff’d Cosmetics e  scoprire tutti i prodotti disponibili.

 

 

*I prodotti cui si fa riferimento nell’articolo sono stati gentilmente offerti dall’azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post o mostrarvi i prodotti . Tutto quello che ho scritto è quello che realmente penso in base all’esperienza personale.

Lascia un commento