Demanumea ad Altaroma : Non semplici borse , ma opere d’arte!

Borse e scarpe sono gli accessori più desiderati dalle donne ed è proprio per questo che oggi voglio parlarvi di un brand che ho conosciuto durante lo Showcase di Altaroma Gennaio 2018 e che mi ha letteralmente affascinata , Demanuema.

 

Non semplici borse , ma vere e proprie opere d’arte!

 

Demanumea nasce dall’estro creativo di Silvia Scaramucci , art director del brand , che decide di creare dei prodotti unici al mondo e di avere delle opere d’arte a portata di mano ,  unique artbag : borse uniche d’artista!

Borse realizzate con pellami italiani e decorate per essere uniche esclusive ed irripetibili da designer , artisti, scultori , pittori e orafi.

Demanumea vede nel suo team un gruppo di artisti a tutto tondo che trasmettono attraverso le opere d’arte la loro storia , i loro desideri e i loro sogni .

 

Ogni opera nasce dalla collaborazione di un designer con un artista che personalizza parte della borsa con la sua espressione artistica. Da questa partnership nascono dei prodotti unici sempre differenti in quanto ogni artista aggiunge all’opera la propria esperienza, la propria personalità, il proprio talento trasformando il prodotto in una vera e propria opera d’arte ma più ripetibile. Proprio per questo ogni prodotto è unico nel suo genere in quanto l’arte è istinto, gesto e intuito creativo delineato in uno spazio temporale definito e quindi individuale.

Ogni borsa è unica e se deciderete di acquistarla nessuno potrà averne una uguale alla vostra! Il vostro outfit sarà unico proprio come la borsa!

E durante lo Showcase di Altaroma ho avuto la possibilità di scoprire questo brand di lusso , in particolar modo la collezione A/I  18/19 .

Per questa nuova collezione , il team creativo Demanumea ha rivolto gli occhi al cielo  , sondando galassie inesplorate per interpretare lo spazio ed i colori futuristici.

Una continua ricerca di pellemi e materiale che ha condotto il brand a ridefinire la forma , rimodellare i materiali e giocare con visioni astratte di resina e pigmento creando attraverso le borse veri e proprori percorsi intergalattici.

Sperimentando nuove tecniche di lavorazione su pelle italiana , sono riusciti a ricreare un inusuale effetto marmo e sovrapposizioni cromatiche che riflettono una figura stilistica sempre più immersa nell’arte e nel design.

Per questa collezione , 7 artisti del team si sono concentrati su tecniche specifiche come la pittura , il ricamo , la gioielleria e la scultura , realizzando così modelli tattili dai colori intramontabili come il bianco ed il nero fino al viola e blu medio con colori metallici come l’argento ed il blu glitterato .

Diverse lavorazioni che si riunisco ed abbracciano ogni creazione per offrire uno spaccato originale di natura irreale , quasi aliena .

Un lavoro svolto nei minimi dettagli che riflette la passione e la cura di borse concepite per offrire e creare modelli la cui identità è non ripetibile ed unica .

 

 

Quando ho visto questi modelli ne sono rimasta subito affascinata ,infatti  chi mi conosce sa benissimo che impazzisco per le borse e queste sono super originali e bellissime !

 

 

 

 

 

 

Sono davvero contenta di aver potuto partecipare all’edizione Altaroma di Gennaio , di cui vi ho già accennato qui , e di essermi potuta avvicinare a brand che non conoscevo che mi hanno letteralmente ammaliata .

 

 

E lo so , probabilmente sono un po’ in anticipo per l’inverno e potrà sembravi troppo precipitoso parlarvi già delle collezioni a/i , ma nel frattempo che la stagione più fresca arrivi , io continuo a sognare lo spazio con Demanumea e le sue borse uniche!


				
								
			

Lascia un commento