Tute eleganti : quali modelli scegliere in base alla forma del fisico

Eccoci arrivati nel periodo dell’anno in cui più o meno tutte dobbiamo partecipare a battesimi , cresime o matrimoni.

Decidere cosa indossare è sempre un gran cruccio. Tutte sogniamo l’abito visto in quella vetrina con un cartellino da 1000 zeri, ma alla fine finiamo per scegliere altro.

Molte pensano che gli abiti siano la soluzione ideale, ma perché non valutare delle jumpsuits o tute eleganti?

Da qualche anno vari brand famosi hanno puntato su questo capo realizzandolo in diversi tessuti e modelli per valorizzare ogni donna!

Quando ci viene proposta la tuta nei vari negozi storciamo sempre il naso (fino a qualche tempo fa anche io, lo ammetto). Ma a differenza di quanto si possa credere, la tuta sta bene a tutte, bisogna solo trovare il modello che più si addice alla propria forma fisica!

Come scegliere una tuta elegante a seconda della forma corporea?

Ogni tuta è differente e dobbiamo scegliere quella che esalta maggiormente la nostra figura, indossando il modello giusto.

 

Se hai un  fisico “a pera”, la tuta deve avere delle caratteristiche ben precise in modo da riproporzionare e slanciare la figura. Prediligete le tute con la gamba a campana e, se avete un bel punto vita, scegliete un modello che lo metta in risalto oppure arricchitelo con una cintura gioiello.

 

Se avete invece un tipo di  fisico “a mela”, molto probabilmente  il vostro punto forte saranno le gambe, mentre probabilmente preferirete nascondere l’addome, dove accumulate i chiletti di troppo.

La tuta ideale è quella corta, con la parte superiore morbida, che non segna le vostre curve ma le accarezza e magari mette in risalto il décolleté.

Al caso vostro potrebbe fare il modello ‘’progressive”’ proposto da Liu Jo nella collezione spring/summer 2018 che consente di scoprire le gambe oppure il modello ”Upper classic” dotato di una balza al livello della vita che nasconde la pancetta.

 

Se avete il fisico a Clessidra, siete tra le più fortunate in quanto potete permettervi la maggior parte dei modelli di jumpsuit promossi nelle vetrine dei più grandi brand di moda.  Sarete perfette anche con i modelli skinny, con gamba aderente, sia in jeans che in tessuto.

Per essere sexy e fashion , puntate sui modelli che mettono in risalto il punto vita, con laccetti e cinture mini e maxi.

Inoltre potrete scegliere qualsiasi colore e fantasia. Anche in bianco come il modello di tuta  ‘Leissure’ di Liu Jo .

 

Ed infine, la forma fisica rettangolare molto tonica e diffusa tra le più sportive. Vi consiglio in questo caso di prediligere le tute con le maniche , corte ad aletta o lunghe, in modo da non mettere in risalto le spalle. Puntate invece a valorizzare il punto vita con una cinturina così da rendere la vostra figura più morbida e sinuosa.

 

In ogni caso e per qualsiasi forma fisica la tuta elegante deve essere accompagnata da un bel paio di scarpe con il tacco. Si prediligono décolleté o sandali estivi che tendono a slanciare ed arricchire la figura , invece assolutamente da evitare le zeppe o ballerine!

 

Ci tengo inoltre a sfatare un mito che solitamente ci porta a dire di no all’acquisto di questo capo.

La tuta non è così scomoda come si pensa, anzi!.

Scegliete delle tute con la cerniera e non quelle con dei bottoncini così se dovrete andare in bagno non avrete bisogno della vostra amica che vi aiuti a sbottonarli tutti.(provare per credere 😊)

Infine, dove acquistare la tuta elegante ideale?

Online se ne trovano davvero tante, ma io sono rimasta affascinata dai modelli di Liu Jo .

Vi consiglio di andare a provare qualche modello presso i loro punti vendita. E se il modello non dovesse esserci, il brand ha introdotto una novità davvero molto interessante: è infatti possibile acquistare sul sito ufficiale un capo non disponibile in negozio durante la visita e poterlo poi ritirare presso lo store preferito o a casa propria.

Credo sia davvero un grande passo avanti nel tentativo di connessione online e offline che molti brand stanno perseguendo, in quanto mi è capitato tante volte di recarmi in store e non trovare in stock la taglia o il colore del prodotto che avevo già adocchiato sul sito. E questo nuovo servizio di Liu Jo permette di soddisfare i bisogni di tutti gli utenti al meglio!

Dopo tutti questi consigli, non vi resta che scegliere la vostra tuta preferita!

Voi cosa ne pensate delle jumpsuit? Le trovate comode o preferite i completi o i vestiti? Avete già sperimentato un look simile per una cerimonia? Fatemi sapere commentando qui sotto e se volete aggiungendo delle foto dei vostri outfit!

Lascia un commento