Obiettivo protezione con Lichtena Dermosolari

Eccoci arrivati in quel periodo dell’anno in cui ci si espone al sole alla ricerca della tintarella perfetta.

Molti pensano che convenga abbronzarsi/scottarsi per iniziare a dare un primo colorito , ma prendere il sole in modo responsabile è importantissimo per la nostra pelle e per quella dei nostri bambini.

Per questo oggi voglio parlarvi di un’azienda che si occupa della nostra pelle in modo sano , Lichtena.

Risultati immagini per lichtena

Lichtena  , nata nel 1992 , attualmente entrata a far parte del gruppo Giuliani , grazie ad anni di collaborazione con medici dermatologi e pediatri , ha acquisito una forte competenza in campo dermocosmetico , facalizzandosi sullo sviluppo di prodotti per soggetti con la pelle sensibile , delicata ed irritabile .

 

La Ricerca Dermatologica Giuliani, impegnata ad offrire soluzioni ai problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato per l’estate 2018 una nuova linea di prodotti specifici ed all’avanguardia per proteggere la pelle al sole di adulti e bambini.

 

 

I nuovi Lichtena® DERMOSOLARI sono caratterizzati da un’elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata. Particolare attenzione è stata posta alle formule di questi prodotti, composti da principi attivi altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, che, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro efficace ed equilibrata.

I prodotti Lichtena® DERMOSOLARI si distinguono in una linea di prodotti specifici per adulti – Lichtena® DERMOSOLARI Adulti – e una linea dedicata alla protezione della pelle dei più piccoli – Lichtena® DERMOSOLARI Bimbi.

A queste due linee si aggiungono il trattamento Lichtena® DERMOSOLARI Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, studiato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche e Lichtena® DERMOSOLARI IntegraSol AK, l’integratore alimentare specificatamente formulato per fornire alla pelle nutrienti importanti per il suo benessere (Biotina) e la sua bellezza (N-acetil-glucosammina).

 

 

Una vasta gamma di prodotti per davvero tutte le esigenze in grado di fornire una protezione dermatologica prima, durante e dopo l’esposizione solare.

Nella vostra farmacia di fiducia potrete trovare tutti i prodotti sopra indicati e lasciarvi consigliare dall’esperto del centro per scegliere la protezione solare più adatta alle vostre esigenze.

 

La mia esperienza con Lichtena Dermosolari Spf 30

Personalmente sono molto chiara. Avete presente Edward Callen in una scena della nota trilogia Twilight quando si espone al sole ed inizia a brillare ? Mi ricorda tanto i miei primi giorni al sole quando rifletto ai raggi solari !

Scherzi a parte , quando si ha la pelle molto chiara è importantissimo proteggersi dai raggi UV ( io ne so qualcosa ) ed almeno per le prime esposizioni utilizzare la protezione 50+ .  In sostanza più ci proteggiamo meglio è! Questo vale anche per le persone con molti nei o per coloro a cui si formano le così dette macchie solari e per i bambini.

 

 

Dopo la prima settimana di esposizione , sono solita sostituire la protezione totale con un latte spray protezione alta e questa volta ho provato il latte spray SPF 30 Lichtena.

Ho trovato questo prodotto davvero ottimo!

Avevo usato in precedenza altri solari di questo marchio e quando l’azienda mi ha contattata per provare la nuova formulazione , ho subito accettato.

Il Latte spray SPF30 Lichtena Dermosolari si presenta in una confezione con beccuccio spray , molto pratica.

Al suo interno , il latte solare è leggero e non unge, aspetto importante per chi come me non sopporta le creme pastose e difficili da stendere.

 

La nuova formula contiene l’esclusivo Complesso ELIOSAN3 che, grazie ai suoi ingredienti attivi, svolge una triplice azione:

  • Antieritema: sostanze dalle proprietà lenitive ed anti arrossamento – Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo – proteggono la pelle e aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi solari.
  • Idratante: un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India idrata in profondità e a lungo, limitando la disidratazione che spesso accompagna l’esposizione al sole. Gli attivi emollienti, invece, proteggono e rinforzano la fisiologica barriera idrolipidica di protezione della pelle.
  • Antiossidante: grazie al Radicare® ed ai suoi attivi di origine naturale, protegge il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, inibendone la formazione e aumentando, così, le difese della pelle nei confronti dello stress ossidativo indotto dagli UV.

 

E’ un prodotto water resistant ed è privo di Parabeni, Fenossietanolo, Octocrylene, Siliconi volatili e Petrolati.

 

Sono rimasta colpita dalle qualità di questo latte spray ,  sarà il mio alleato per tutta l’estate!

Voi avete già scelto il vostro solare? Conoscevate Lichtena Dermosolari?

Se deciderete di provare i prodotti Lichtena , lasciate qui sotto un commento e fatemi sapere!

 

 

 

 

 

#ad #lichtenadermosolari #lichtena

Una risposta a “Obiettivo protezione con Lichtena Dermosolari”

  1. Mi hai incuriosita! Proverò un solare della linea Lichtena Dermosolari!

Lascia un commento